Cento Città contro il Dolore

Uniti contro il Dolore: Cento Città e il Riconoscimento del Presidente della Repubblica

Rimini, 03.10.2024

Fondazione ISAL organizza anche quest’anno l’evento “Cento città contro il dolore”, che si terrà sabato 5 ottobre in più di 100 sedi in tutta Italia. Si tratta di una manifestazione che rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà del dolore cronico e per fornire supporto a chi ne soffre. Per il nono anno consecutivo, l’iniziativa ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica come premio di rappresentanza, un riconoscimento che ne sottolinea l’alto valore sociale e il costante impegno nel migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da dolore cronico. L’evento si terrà in numerose città italiane, coinvolgendo medici, pazienti e famiglie in attività di informazione e supporto, ribadendo l’importanza di una rete di sostegno a livello nazionale. Una battaglia, quella contro il dolore, che continua con forza grazie alla determinazione dei volontari di Fondazione ISAL e alla partecipazione attiva di tanti sostenitori tra cui: l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia (23 sezioni), il CFU – Comitato Fibromialgici Uniti (23 eventi sparsi sul territorio italiano), più di 20 Associazioni di pazienti che si dedicano a malattie caratterizzate dal dolore cronico e oltre 50 Ospedali e strutture sanitarie.

Inoltre Cento Città contro il Dolore può vantare con orgoglio anche di prestigiosi patrocini istituzionali:

• Senato
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri
  • Camera dei Deputati
  • Ministero della Salute
  • MUR Ministero Università e Ricerca

Un’eccellente realtà di cui la Romagna e l’Italia intera deve essere orgogliosa.

Stateci vicini, abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi.