Numero 4 – maggio 2012
Un numero speciale, in gran parte dedicato al grande poeta Tonino Guerra. Nel ricordo di uno dei più grandi cantori della Romagna, nonché amico appassionato di Isal, Curae gli rende omaggio con un caleidoscopio di memorie ed emozioni. Su questi sentimenti di fraternità e solidarietà si basa l’eccellente risultato conseguito dall’associazione riminese Amici di Isal.
Con la donazione di una strumentazione innovativa per l’indagine e il trattamento delle patologie caratterizzate da dolore cronico, si aprono nuove interessanti possibilità. La cerimonia di consegna della macchina per la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) è stata arricchita dall’intervento del Prof. Antonello Bonci, direttore scientifico del NIDA di Baltimora (National Institute on Drug Abuse).
Ancora una volta, Fondazione Isal si conferma come un sodalizio che opera a tutto campo, dalla ricerca più avanzata alla divulgazione scientifica.
Come dimostrano le tante occasioni di incontro con i cittadini, promosse con la preziosa collaborazione delle Banche di Credito Cooperativo.