Cura

Numero 6 – ottobre 2013

Cresce sempre di più l’appuntamento annuale di ISAL con l’informazione e la sensibilizzazione sul dolore. Da quest’anno la “giornata” assume un carattere internazionale, coinvolgendo, oltre a un centinaio di piazze italiane, anche molte associazioni europee, australiane e americane. Il riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e i prestigiosi patrocini istituzionali testimoniano l’importanza dell’evento e la grande attenzione con cui è seguito.

Inoltre, alla consolidata collaborazione con l’attore Fabio De Luigi si aggiunge la partnership con DiSulmona, azienda famosa in tutto il mondo per i suoi deliziosi confetti.
Questa è anche l’occasione per presentare le risultanze del questionario distribuito durante l’edizione 2012. L’indagine verrà riproposta anche quest’anno e andrà ad arricchire l’analisi sullo stato di applicazione della Legge 38/2010. Una gradita riconferma viene dalla Banca di Credito Cooperativo della Maremma che capitalizza l’entusiasmo della propria partecipazione dello scorso anno con rinnovato slancio e impegno in direzione della solidarietà. La testimonianza di speranza di Monica, il “progetto Africa” e le collaborazioni con soggetti da sempre vicini alle iniziative di ISAL danno ancora una volta il senso di un’azione che non conosce sosta.