A Riccione risate e dialetto per la ricerca sul dolore
Divertirsi e fare del bene: giovedì 15 gennaio alle ore 21, al Teatro del Mare di Riccione (viale Ceccarini 163) è in programma “Questa l’é una chesa… nà un casèn”, la commedia in tre atti scritta da Pier Paolo Gabrielli e messa in scena dalla compagnia dialettale “Quei dal Funtanele”.
Lo spettacolo, promosso con il patrocinio del Comune di Riccione e con la collaborazione di Round Table 49 Riccione, è l’occasione per raccogliere fondi per la ricerca sul dolore cronico. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà infatti devoluto alla Fondazione ISAL.
La compagnia “Quei dal Funtanele” è nata per caso alla fine degli anni Ottanta, quando un gruppo di genitori si è trovato ad allestire una recita all’asilo insieme ai figli. Al nucleo iniziale si sono aggiunti altri elementi, fino ad arrivare all’attuale formazione con quasi venti attori. I loro spettacoli, scanditi da battute e modi di dire tipici romagnoli, riscuotono sempre grande gradimento.
Il costo di ingresso è di 10 euro a persona. Prevendita a Riccione presso la farmacia dell’Amarissimo (viale Ceccarini 78) e Travel Jet (via Fogazzaro 2). Biglietti disponibili anche presso la Fondazione ISAL chiamando il numero 0541 725166. Nel corso della serata, lotteria con ricchi premi.