5×1000

copertina 5x1000 isal

Che cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni non profit, università, istituti di ricerca scientifica e associazioni con finalità di interesse sociale.

Per il cittadino il 5 per mille è
una forma di sostegno al mondo non profit che, a differenza delle donazioni, non comporta nessuna spesa aggiuntiva. Un’opportunità eccezionale di accedere a una sfera della sovranità dalla quale è solitamente escluso: egli stesso è chiamato a decidere a chi destinare parte delle tasse sul suo reddito.

Perché scegliere “Associazione Amici di ISAL”

Perché  ISAL dal 1993 opera  per dare sostegno alle persone colpite da dolore cronico e per aiutare coloro che sono afflitti da un dolore Incurabile con lo sportello di sostegno (medico e psicologico) e un grande progetto di ricerca.

Sostieni la ricerca contro il dolore incurabile e chi aiuta le persone con dolore cronico.

Aiuta chi sostiene la cura e chi opera nel mondo del dolore.

Qui trovi la rendicontazione del 5×1000 dell’anno 2019 presentata all’Agenzia delle Entrate e vedrai come abbiamo speso i contributi ricevuti.

Il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più, anzi!

Bastano 3 cose per destinare il tuo 5×1000 all’Associazione ISAL

Lo spazio riservato alla destinazione del 5×1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi.

1. CERCA NEL MODULO DICHIARAZIONE DEI REDDITI

(Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.

1. METTI LA TUA FIRMA

Nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS di cui all’art. 46, c.1, Dlgs 3 luglio 2017, n.117”

1. INSERISCI IL CODICE FISCALE ISAL

91020540406 sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.

Ti ricordiamo le scadenze 2022:

• 30 settembre – scadenza per la presentazione del Modello 730 precompilato e/o ordinario
  • 30 giugno – scadenza per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale
  • 30 novembre – scadenza per la presentazione del Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica
  • 30 novembre – scadenza per la presentazione dell’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730/2021 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico).

Devolvi il tuo 5×1000 all’associazione Amici della Fondazione ISAL

codice fiscale 91020540406

Grazie per la tua firma!

Aiutarci a sconfiggere il dolore cronico non ti costa nulla!