L’Associazione Amici della Fondazione ISAL

associazione rete isal

L’Associazione Amici della Fondazione ISAL è il braccio operativo di ISAL sul territorio. Insieme alla Fondazione ISAL svolge da anni un’importante azione di comunicazione sociale, sensibilizzazione e volontariato.

​Il Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione è composto da:

​Presidente: ​Prof. Gianvincenzo D’Andrea

Vice-Presidente​:​ Dottor Vilelmo Magnani Serralegri

Tesoriere​:​ Professor William Raffaeli

Segretario​:​ Dottor Salvatore Petroni

Consiglier​e:​ Signor Roberto Gamberini

​Consigliere:​ ​Dottor ​Gaetano Bernardi

​Consigliere:​ Signor Franco Stefani

L’Associazione Amici della Fondazione ISAL è composta da una rete di sezioni sparse in tutta Italia al fine di promuovere e portare avanti le sue azioni nel modo più capillare possibile. Fanno parte dell’Associazione volontari, pazienti, medici e operatori sanitari che localmente organizzano attività mirate a:

• Informare la cittadinanza e la Società Civile sul dolore cronico tramite organizzazione di eventi locali e campagne di comunicazione sociale;
  • Raccogliere fondi a sostegno della Fondazione ISAL e delle sue attività di ricerca;
  • Fornire e raccogliere informazioni;
  • Promuovere la conoscenza della Fondazione ISAL;
  • Espandere ancor di più una rete di alleanze che sia capace di porre il dolore cronico al centro del dibattito pubblico;
  • Sostenere, attraverso l’acquisto di materiali e strumentazioni, le strutture sanitarie che trattano il dolore;
  • Sostenere le borse di studio ai ricercatori ISAL che operano nel campo del dolore;
  • Assegnare premi per la ricerca a medici, biologi, farmacologi ecc.

Grazie alla sua rete territoriale e al supporto delle associazioni nazionali e internazionali che operano nel campo della salute, all’Associazione Amici della Fondazione ISAL promuove con la Fondazione la Giornata Cento Città contro il Dolore.

L’attività di volontariato che l’Associazione porta avanti sostiene tutte le azioni principali della Fondazione, tra cui la ricerca. Per questa ragione il tuo aiuto è importate!

Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Amici della Fondazione ISAL, diventa un volontario o apri una sezione territoriale dell’Associazione.

Per leggere lo statuto dell’Associazione Amici della Fondazione ISAL  clicca qui