AssociazioneRete ISAL

In bici contro il dolore 2022: un successo!

“Davvero una giornata da ricordare: la bellezza del nostro territorio ha incontrato la solidarietà ed è stato meraviglioso”, commenta così la quinta edizione della manifestazione In bici contro il dolore il presidente dell’Associazione Amici della Fondazione ISAL dott. Gianvincenzo D’Andrea.

Oltre 250 ciclisti, di cui addirittura 80 provenienti da fuori l’Abruzzo hanno partecipato a questa edizione, pedalando sulle strade del Parco della Majella, partendo e rientrando a Sulmona dove la manifestazione si è conclusa con un ricco pranzo a bordo piscina.
Tutti insieme per contribuire alla ricerca sul dolore cronico e alla realizzazione del Centro Tecno-Algos per sperimentare nuove modalità di cura per chi ha subito lesioni del midollo spinale.

A margine della manifestazione, tanti anche i partecipanti all’incontro “Sport e psicoanalisi” con la psichiatra e psicoanalista Adelia Lucattini.

L’edizione 2022 di “In bici contro il dolore” è stata dedicata all’amico Fernando Ranalli, che insieme al dr. D’Andrea ha ideato questo evento e che è purtroppo scomparso lo scorso anno in un incidente stradale.
E a dare il via alla passeggiata ciclistica, vicino al sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e al presidente D’Andrea, c’era proprio la moglie di Ranalli, la signora Antonietta con la bandierina a scacchi che utilizzava Fernando nelle centinaia di gare ciclistiche organizzate nei tanti anni alla guida della federazione provinciale.

Testimonial d’eccezione della giornata anche l’ex campione del mondo su pista, il canadese Gordon Singleton e la giovanissima e bellissima Siria Di Giacomo di Roccacasale, candidata a rappresentare l’Abruzzo alle finali di Miss Italia.

Un grandissimo grazie a tutti gli amici e volontari e in particolare a Loreto Valente, Videomaker ufficiale dell’evento.

Presentato a Sulmona “Psicoanalisti in Lockdown” di Adelia Lucattini

IN BICI CONTRO IL DOLORE NEL RICORDO DI FERNANDO RANALLI (Video)