A Venezia con i Guerrieri invisibili
Nella Giornata internazionale dedicata alle persone con disabilità che si celebra ogni anno il 3 dicembre, siamo stati davvero lieti di partecipare con la nostra Cristina Berardi (nella foto l’ultima a destra) alla sfilata solidale promossa dagli amici dell’associazione Guerrieri Invisibili.
La sfilata si è svolta a Venezia, condotta da Maurizio Agosti, con gli abiti di Flavia Cavalcanti e nove “Guerriere” a sfilare per sensibilizzare su come il dolore cronico possa essere una forma invisibile di disabilità, non per questo da sottovalutare.
Ermelinda Damiano, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Venezia, durante il suo intervento ha detto: “Quello che fate qui oggi, è un gesto di grande sensibilità e coraggio, perché attraverso queste iniziative si contribuisce a far crescere la consapevolezza di importanti problemi. E lo si fa sia per chi ne soffre e magari non lo sa ancora e anche per coloro che, su queste tematiche, hanno dei pregiudizi… È importante che le istituzioni si facciano carico di chi soffre queste patologie, perché spesso limitano nel quotidiano e nel lavoro. Oltre a richiedere cure specifiche”.
Grazie a tutte le persone e le realtà che hanno reso possibile questa bellissima manifestazione e a Guerrieri invisibili per averci coinvolto e invitato!