Area stampaAssociazioneComunicati stampaEventiRete ISALVolontari

Inaugurata la Mostra di Saro Di Bartolo in favore di ISAL

Inaugurata venerdì 25 novembre la mostra “Anthology. 50 anni di fotografia 1972-2022” del fotografo Saro Bartolo.

La mostra resterà in programma fino al 29 gennaio (venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; chiuso il 25, 31 dicembre 2022 e 1 gennaio 2023, ingresso gratuito).

Un’antologia di immagini per viaggiare nella bellezza del mondo e unire popoli e persone, testimoniando anche il diritto universale alla cura del dolore e della sofferenza.

All’inaugurazione della mostra hanno preso parte, tra gli altri, la presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti, la vice sindaca di Rimini Chiara Bellini, l’assessore alle Politiche sanitarie di Rimini Kristian Gianfreda e l’assessora alle politiche per i giovani Francesca Mattei che hanno testimoniato l’attenzione che la Regione Emilia-Romagna e la Citta di Rimini dedicano e hanno sempre dedicato alla cura del dolore e alla creazione di servizi per le persone che vivono nella sofferenza.
Altresì era presente William Raffaeli, presidente della Fondazione Isal che ha illustrato come centinaia di milioni di persone nel mondo non hanno alcuna possibilità di accedere a farmaci analgesici e cure che nei Paesi dell’Occidente sono garantiti. Una ingiustizia da non tollerare su cui la Fondazione Isal opera con altri soggetti internazionali perché ad ogni bambino, donna e uomo siano garantite le stesse opportunità indipendentemente dal Paese in cui vivono.
Ha chiuso i saluti il Maestro Saro Di Bartolo che ha illustrato la sua passione per la Fotografia e le caratteristiche delle opere in mostra che sono suddivise per aree tematiche in cui ammirare le bellezze paesaggistiche, di costumi e mestieri nonché le persone che ha conosciuto nei suoi viaggi in tanti Paesi in particolare dell’Asia. 600 fotografie da ammirare come è stato fatto agli intervenuti all’inaugurazione.
Vi invitiamo a visitare la mostra, a sostenere i progetti di ISAL e a lasciarci i vostri messaggi e le vostre recensioni!
Nella foto: l’assessora Francesca Mattei (Comune di Rimini), la presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna Emma Petitti, il presidente di Fondazione ISAL William Raffaeli, la vice sindaca del Comune di Rimini Chiara Bellini, il fotografo Saro Di Bartolo.