L’associazione Amici della Fondazione ISAL per l’Ucraina
Grazie al generoso contributo delle sezioni territoriali di Avellino e del Centro Abruzzo l’Associazione Amici della Fondazione ISAL ha deciso di donare all’Ucraina materiale medico di Pronto soccorso e di prima necessità.
Confezioni di garze sterili, bende, cerotti, disinfettante, aghicannule, fleboclisi, saturimetri, coperte termiche e molto altro sono stati conferiti al Centro di raccolta della Protezione Civile, in Sulmona, per essere spediti, tramite i canali istituzionali del Governo italiano, alle realtà ucraine appositamente identificate.
“In questo modo – afferma Gianvincenzo D’Andrea presidente nazionale dell’Associazione Amici della Fondazione ISAL – abbiamo voluto dare il nostro contributo perché i cittadini ucraini maggiormente colpiti dagli effetti di una guerra insensata scatenata dalla Russia, possano ricevere le prime cure mediche.
Il pensiero mio e di tutta l’Associazione va, in particolare, ai bambini e agli anziani che più di tutti stanno pagando le conseguenze di un conflitto che, come dimostrano le immagini riprese in alcune città, sta provocando sofferenze indescrivibili.
A loro e a tutti i cittadini dell’Ucraina vogliamo manifestare il nostro sentimento di solidarietà con la speranza che, al più presto, in quel Paese, oggi duramente martoriato, possa tornare la pace.
Cosi come facciamo quotidianamente per alleviare la sofferenza dei malati di dolore cronico vogliamo essere vicini a tutti gli ucraini, anche a quelli fuggiti e rifugiati in Italia, mettendoci a disposizione per quanto nelle nostre possibilità”.
Nelle foto le confezioni del materiale donato, il presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Isal Gianvincenzo D’Andrea e l’Assessore del Comune di Sulmona Attilio D’Andrea presente al momento della consegna nel Centro di Raccolta della Protezione Civile.