L’Associazione Amici di ISAL Giovanni Leonardis dona un defibrillatore

Venerdì 14 Dicembre 2018 alle ore 11 si terrà presso la Sala Riunioni della Sottosezione Polstrada di Pratola Peligna un importante evento ISAL. Alla presenza dei responsabili dell’Autostrada dei Parchi, dei vertici della Polizia Stradale, del Presidente della Provincia de L’Aquila e dei rappresentanti delle comunità locali, l’Associazione Amici della Fondazione ISAL Giovanni Leonardis donerà un defibrillatore semiautomatico alla Sottosezione della Polstrada. Alla cerimonia saranno presenti i figli del Professor Leonardis Francesca, Carlo e Alberto che consegneranno l’apparecchiatura biomedicale.

La cerimonia di consegna sarà preceduta dall’intervento del Professor Gianvincenzo D’Andrea, Vice Presidente di Fondazione ISAL e Presidente dell’Associazione Nazionale Amici di ISAL, che affronterà il tema cruciale dell’epidemia silenziosa di dolore cronico che affligge il nostro Paese. Da anni ISAL e i suoi rappresentanti si adoperano per far capire l’importanza della prevenzione anche per le condizioni di dolore cronico. Come evidenziato nel corso della Conferenza Stampa recentemente organizzata da ISAL presso la Biblioteca del Senato, fondamentale è fornire un orientamento adeguato alle persone che soffrono di dolore cronico. Contro la sofferenza inutile vi sono cure adeguate e per questo ISAL porta avanti da anni attività di sensibilizzazione ed azioni concrete come la donazione di strumentazioni utili alla società civile.

L’invito all’evento del 14 Dicembre.