Comunicati stampa

Grande successo per l’edizione 2020 del Gran Concerto di Mezza Estate – Rimini non dimentica la solidarietà

E’ stato davvero un bel Concerto, seguito con entusiasmo dal pubblico presente, limitato nel numero a causa delle disposizioni anti covid19, applicate rigorosamente dal Comune di Rimini. Ciò non ha, tuttavia, impedito alle persone presenti di apprezzare la qualità musicale del concerto e la stupenda voce del soprano Elisa Luzi. Il presidente della Filarmonica, dott. Pietro Leoni introducendo ha affermato:”Questa è una serata speciale. Il format di questo concerto, messo a punto qualche anno fa in collaborazione con Volontarimini ha consentito di sostenere e promuovere progetti di associazioni di volontariato locali”.  Nel corso della serata è stata presentata la Fondazione ISAL, ricerca sul dolore e il suo presidente, dott. William Raffaeli ha avuto modo di illustrare i progetti su cui la Fondazione sta lavorando introducendo anche il ricordo di Sergio Zavoli, presidente onorario della medesima Fondazione.

“La serata è speciale anche per un altro motivo”, ha, quindi, aggiunto Leoni. “Qualche giorno fa ci ha lasciato Sergio Zavoli, illustre concittadino e grande giornalista di caratura internazionale, motivo di orgoglio romagnolo e riminese”.

La Filarmonica città di Rimini ha deciso di dedicare a Sergio Zavoli il concerto che è stato aperto con la proiezione di un video, sulle note di Amarcord, che ha ripercorso le tappe della sua brillante carriera professionale e politica e ha messo in evidenza al tempo stesso la dimensione del suo impegno sociale ed umano.

Grazie a SGR

Il prossimo appuntamento della Rassegna Concerti d’estate è fissato per sabato 22 agosto alle ore 21.30 presso l’arena Agostiniani con il Concerto della A.B Rimini Big Band, diretta dal M° Renzo Angelini. Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria da lunedi 17 agosto dalle ore 10 telefonando al n. 3316468363

INFO: cell: 331 6468363

bandacittadirimini@gmail.com