AmbasciatoriArea stampaComunicati stampa

Luca Moretto lancia la sua prima collezione Nft in esclusiva e sostiene ISAL

Luca Moretto, l’artista di origini venete già conosciuto ed apprezzato per la sua abilità nel plasmare il silicone, è pronto a cimentarsi in un nuovo progetto che coinvolge il web3.
L’artista rilascerà in esclusiva una collezione in formato NFT che comprenderà 3 opere: Color Drops Mini – Viola, Color Drops Mini – Antracite e Color Drops Mini – Turchese.

Le tre opere, create originariamente nel 2014, sono realizzate in silicone. L’acquirente riceverà sia l’NFT, il quale già di per sé costituisce un pezzo unico da collezione, sia l’opera in formato fisico.
Il lancio avverrà il 1 Luglio 2022 alle ore 12 su OpenSea, il più grande mercato di NFT a livello globale.
I prezzi delle opere partono da 1,800€ (1.73 ETH al cambio attuale, escluse le gas fees).

La pubblicazione della collezione Color Drops Mini in formato NFT è solamente la prima fase di un nuovo originale progetto che vedrà l’artista scomporre e dare nuova vita alle sue opere avvalendosi anche del canale multimediale.
Questa iniziativa affonda le proprie radici nella forza di lottare e nella volontà di rinascita dell’artista ed è per tale ragione che parte del ricavato verrà devoluto alla Fondazione ISAL che si impegna a sostenere le persone che combattono quotidianamente contro il dolore cronico e con la disabilità.

“Da oltre 22 anni convivo con il dolore. La mia arte non viene solo dalla sofferenza ma anche dalla voglia di cambiamento. Per tale ragione ho maturato il desiderio di creare un progetto in cui poter coinvolgere anche le associazioni no profit con le quali avevo già collaborato in precedenza, con queste associazioni ho un legame speciale perché rappresentano anche me in qualità di disabile”.

Luca Moretto è un artista italiano che risiede a Jesolo (VE). Il suo lavoro ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Le sue opere sono un inno al colore e alla gioia.

La sua arte è il frutto di audaci sperimentazioni, delle sue esperienze ma soprattutto della sofferenza e della volontà di rinascita. Per saperne di più: https://www.lucamorettoartnft.com

Press Contact
Nome: Luca Moretto
Email: info@lucamoretto.com