Ricerca sul dolore cronico

Indagine sui bisogni insoddisfatti nelle persone con dolore cronico

Vi invitiamo a partecipare a una ricerca promossa da Fondazione ISAL, in collaborazione con Università di Firenze e Centro Studi e Ricerca Synthesis, approvata dal Comitato Etico dell’Università di Firenze.

La ricerca ha un duplice obiettivo:

• indagare quali siano i bisogni delle persone con dolore cronico attualmente insoddisfatti dal sistema di cura;
  • costruire un questionario che consenta di rilevare i bisogni insoddisfatti nelle persone con dolore cronico, in modo da ottenere uno strumento capace di fornire alla singola persona risposte più efficaci nella soluzione di specifiche problematiche (ad esempio: fornire informazioni specifiche sul controllo dei sintomi, dare un supporto psicologico, promuovere servizi entro il sistema sanitario) e individuare soggetti con livelli particolarmente alti di bisogni per intervenire precocemente e in modo mirato.

Come partecipare: cliccare sul link sottostante e, dopo aver dato il proprio consenso informato alla partecipazione, rispondere alle domande dei questionari.

Tempo di compilazione: circa 15 minuti

Per maggiori informazioni sul progetto di ricerca puoi vedere il video qui sotto o contattare il Dott. Michael Tenti (michael.tenti@fondazioneisal.it) come coordinatore del progetto.