Terapia del dolore cronico

Ancora una settimana per dire no al dolore: gli ultimi eventi di Cento Città in Italia.

Sabato 1 Ottobre si è celebrata la Giornata Cento Città contro il Dolore organizzata da Fondazione ISAL con la partecipazione di medici, associazioni e cittadini in molte sedi italiane ed estere. La Giornata e la campagna #zeropain16 per dire No! Al Dolore ha avuto un grande successo e ha rappresentato un faro acceso su tutto il territorio nazionale con punti informativi, distribuzione di materiali sul dolore e il suo trattamento e la raccolta fondi per la ricerca.

Gli eventi legati alla Giornata di Cento Città non sono ancora terminati e in questa settimana sarà possibile ricevere informazioni e partecipare alla raccolta fondi nelle seguenti sedi:

A Napoli la sede territoriale Amici della Fondazione ISAL con il Dott. Alfonso Papa è attiva da Lunedì 3 Ottobre presso l’Ambulatorio di Terapia del Dolore dell’Ospedale Monaldi e per tutta la settimana nelle mattine. All’Ospedale Careggi di Firenze ci sarà il Dott.Renato Vellucci con l’Associazione “Vincere il dolore” Venerdì 7 Ottobre. Sempre il 7 Ottobre ci sarà un banchetto informativo con la Fondazione Don Gnocchi al Polo Riabilitativo del Levante Ligure di La Spezia dalle 12 alle 14. Per chi è a Bologna, Venerdì 7 dalle 14 alle 17 i medici della Terapia Antalgica e i volontari di Fondazione ISAL saranno presenti al Padiglione 5 per dare informazioni. A Sedriano (MI) l’Associazione di Volontariato Onlus Insieme per l’Hospice di Magenta sarà Sabato 8 Ottobre presso il Sedriano Shopping Center.

Non perdete l’occasione di partecipare agli ultimi eventi della Giornata Cento Città contro il Dolore!