Terapia del dolore cronico

In Romagna cena di solidarieta’ per l’ISAL

Baccalà, cucina romagnola e solidarietà. Domenica 16 novembre alle ore 20, alla sagra dell’olio e dell’olivo di Longiano (FC) è in programma la tradizionale cena di raccolta fondi per la ricerca sul dolore cronico, organizzata dall’associazione territoriale ISAL di Rimini.

Giunta alla 25esima edizione, la sagra dell’olio e dell’olivo, nota ai più come sagra del baccalà, si svolge a partire dal 7 novembre a Ponte Ospedaletto, frazione di Longiano lungo la via Emilia tra Savignano e Gambettola. In programma ogni sera, degustazioni, concerti, spettacoli di danza e di teatro.

La cena a favore dell’ISAL prevede un menù di sei portate più acqua e vino. Due i primi: tagliatelle al baccalà e fazzoletti della nonna. Due pure i secondi: baccalà arrosto e baccalà in umido, accompagnati da contorni vari. Come dolce le tipiche cantarelle, le frittelle romagnole con farina bianca e gialla. Per chi non gradisse il baccalà, sono disponibili in alternativa specialità tipiche della cucina romagnola.

Il costo della cena di solidarietà è di 25 euro a persona. Prenotazioni entro giovedì 13 novembre via e-mail oppure chiamando i numeri 335 8138685 e 338 4309083.