Istituto ISAL, a maggio seminari su farmacologia e procedure diagnostiche

La farmacologia clinica, i modelli gestionali e la ricerca sul dolore oppure l’uso delle procedure diagnostiche e delle tecniche neurolesive in algologia: sono due i seminari organizzati venerdì 16 e sabato 17 maggio a Rimini dall’Istituto di ricerca e formazione in scienze algologiche ISAL.

Nato nel 1993 (è stato il primo in Italia e in Europa) e presieduto dal professor William Raffaeli, l’Istituto ha formato fino a oggi circa 500 professionisti alla pratica della terapia del dolore. Sono medici e chirurghi, ma anche fisioterapisti, infermieri, psicologi, biologici e farmacisti.

I corsi, tenuti dai principali esperti italiani di terapia del dolore, sono tutti accreditati Ecm (educazione continua in medicina). Si può scegliere di partecipare ai singoli seminari oppure di frequentare i due anni della scuola di perfezionamento in scienze algologiche per conoscere nel dettaglio la clinica del dolore e le tecniche di trattamento, con l’etica sanitaria e gli ultimi risultati della ricerca, facendo anche pratica in diversi centri di terapia.

I seminari successivi si terranno venerdì 6 e sabato 7 giugno: quello del primo anno sarà sulle principali sindromi cliniche di competenza algologica e le loro indicazioni terapeutiche; quello del secondo anno verterà invece sulle tecniche di neurostimolazione e neuromodulazione.

Per informazioni e iscrizioni:
Istituto ISAL, tel. 0541 725166, e-mail istitutoisal.rimini@fondazioneisal.it