AmbasciatoriAssociazioneEventi

Il viaggio di Fabio Cofferati al raduno Vespa Club a Santarcangelo

Sabato 28 maggio, la splendida Santarcangelo di Romagna si è riempita di vespe colorate per il raduno nazionale Vespa club organizzato da Vespa Club Santarcangelo di Romagna.

Nell’occasione Fabio Cofferati, amico di ISAL, ha presentato il suo libro “Ancora in Vespa da Milano a Tokyo” (NFC edizioni 2022), Il racconto dell’unico viaggio intercontinentale a due ruote in tempo di pandemia. Una emozionante avventura overland dove il traguardo è il viaggio stesso, in un crescendo teatrale dal finale a sorpresa.
Nel suo viaggio Fabio non ha mancato di farci avere il suo sostegno, portando in giro per il mondo anche il messaggio di ISAL e il desiderio di dare speranza a tutte le persone nel mondo che soffrono di dolore cronico. La sua Vespa è stata infatti decorata da Luca Moretto, artista che vive sulla sua pelle l’esperienza del dolore cronico dopo l’amputazione a una gamba a seguito di un incidente stradale ma che continua a lottare per offrire al mondo bellezza con le sue opere.

Per ringraziare l’autore è intervenuto alla presentazione anche il presidente di Fondazione ISAL William Raffaeli.
Grazie a Fabio Cofferati per questo straordinario racconto di viaggio e per il suo messaggio potente e grazie a tutti gli amici e le amiche vespisti per averci accolto!
Foto: Franco Stefani