AssociazioneEventiRete ISAL

International Jazz Day 2022 a Rimini

Rimini Jazz Club in collaborazione con il Comune di Rimini presenta l’International Jazz Day 2022!

L’appuntamento è per sabato 30 aprile alle 21 al Teatro degli Atti di Rimini.

Ogni anno, il 30 aprile, questa forma d’arte internazionale è riconosciuta per promuovere la pace, il dialogo tra le culture, la diversità e il rispetto dei diritti umani e della dignità umana; sradicare la discriminazione; promuovere l’uguaglianza di genere; e promuovere la libertà di espressione.

Tunes matter! Il rispetto per la melodia è rispetto per il messaggio che una canzone contiene e che un artista consegna o suggerisce all’ascoltatore, che a sua volta sceglierà di accoglierlo assecondando la propria sensibilità. Un viaggio filologico per valorizzare la bellezza e la particolarità dei temi jazzistici: dal raffinato mistero di Ellington all’eleganza di Berlin, dall’ironico romanticismo dei brani di Rodgers and Hart alle note accattivanti di Porter e a quelle maestose di Gershwin. Sul palco due musicisti molto apprezzati della scena jazz italiana, Marco Bovi alla chitarra ed Emiliano Pintori all’organo. Ospite speciale della serata sarà Eloisa Atti, cantante e songwriter legata ai due artisti da anni di collaborazioni e amicizia.

L’associazione Amici della Fondazione ISAL è sponsor etico dell’evento: partecipando a questa splendida serata sosterrete quindi anche il nostro impegno per la ricerca e la cura del dolore cronico.

Per informazioni e prenotazioni: 340 2855173 – riminijazzclub@gmail.com.

Prevendita online: bit.ly/3qKv5Lh