L’arte a sostegno della ricerca sul dolore cronico

Dal 23 ottobre al 7 novembre 2021 il Cinema Astoria Rimini ha ospitato la mostra di pittori romagnoli promossa dall’Associazione Amici di ISAL e dal Centro sociale “I Sempregiovani” di Rimini, in collaborazione con il Comune di Rimini. La mostra, con l’ obiettivo di aiutare la raccolta di fondi per la ricerca sul dolore cronico, ha ospitato oltre 20 pittori romagnoli, che hanno esposto le loro opere nel grande spazio Astoria grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini.

Un ringraziamento particolare alle Istituzioni, in particolare al Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e al Prefetto di Rimini Giuseppe Forlenza, per aver donato la loro preziosa partecipazione a questa nostra iniziativa che ha nel cuore tante speranze di nuove cure per le persone con dolore cronico. Un grazie anche a tutti i partecipanti, alla cittadinanza di Rimini che è il cuore e l’anima della nostra Fondazione. Un ringraziamento alla Cooperativa La Formica e a tutti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione della Mostra.

Dichiarazione di Giorgio Grossi, pittore ed artista riminese presente alla mostra: “Riaprire, ripresentarsi alla cittadinanza con le nostre opere è una bellissima occasione dopo tanti mesi di chiusura. Ancora più motivante se i nostri lavori potranno servire alla ricerca sul dolore cronico. Siamo molto felici di avere questa doppia opportunità e speriamo di poterne avere altre. Con questa iniziativa vogliamo cominciare una graduale ripresa proponendo le nostre opere come un inno alla bellezza”.

La mostra ha visto la partecipazione di tanti pittori: Agostino Giovannini, Alessandro Fenati, Angelino Talarico, Attilio Golfieri, Elena Dunaeva, Emanuela Di Caprio, Giorgio Grossi, Giorgio Piscaglia, Giovanni Brugnettini, Icarus, Lilia Vlasova-Bugli, Loretta Della Bartola, Marco Berlini, Michele Albini, Milvia Tasini, Paolo Sorci, Salvatore Pipicella, Serena Coceani, Stefano Venturini, Rosetta Pastina e Cristina Marcato.