Dolore cronico

Fondazione Isal alla riunione della Commissione pari opportunità di Roma Capitale

Fondazione Isal partecipa all’Osservatorio salute e benessere sui luoghi di lavoro, nato nel 2021 e promosso dalla Fondazione Asphi Onlus in collaborazione con Cisl e Cfu Italia.
Nella giornata di lunedì 7 febbraio il nostro presidente William Raffaeli ha partecipato alla seduta della Commissione pari opportunità di Roma Capitale convocata dalla presidente Michela Cicculli.
Obiettivo è quello di sensibilizzare sull’esistenza della fibromialgia e delle patologie del dolore cronico, promuovere cure adeguate e migliorare la qualità della vita delle persone che ne sono affette, soprattutto in ambito lavorativo.
“Vogliamo avviare un percorso di approfondimento a livello comunale grazie agli strumenti messi a disposizione dell’Osservatorio per tracciare una mappatura delle persone affette da fibromialgia e altre malattie del dolore cronico all’interno dell’organico di Roma Capitale al fine di costruire ambienti inclusivi dove ci si possa sentire accolti e messi in condizioni di operare al meglio secondo strategie condivise”, ha dichiarato la presidente della commissione.
“Ci attiveremo per aderire presto all’Osservatorio perche’ sono convinta che le pubbliche amministrazioni possano giocare un ruolo nelle attività’ di informazione e riconoscimento istituzionale dei livelli di assistenza sanitaria, per dare risposte concrete a chi soffre, persone fino adesso invisibili per ogni datore di lavoro, a forte rischio disagio e isolamento sociale”.